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Cos’è e a cosa serve?

E' un applicativo fruibile interamente a mezzo web tramite il quale l’Ente pubblico può gestire le le pratiche pertinenti all'ufficio relazioni con il pubblico ed in particolare le richieste di informazione, i reclami ed i suggerimenti. E’ stato pensato per automatizzare al massimo le procedure di gestione dell’URP e minimizzare l’utilizzo di supporti cartacei.

Quali vantaggi porta all’Ente?

Permette di avere uno sportello unico con l'utente finale attraverso il proprio sito web. Attraverso procedure informatiche consente di ridurre i tempi necessari al trattamento delle informazioni che provengono dall'utenza avendo sotto controllo il processo di lavorazione delle richieste.

Come si installa?

URP Web non ha bisogno di alcuna installazione: il prodotto viene fornito in modalità s.a.a.s cioè come software in affitto. La soluzione permette l ’utilizzo immediato del software come un vero e proprio servizio web.

Come si accede al servizio?

L’accesso avviene tramite un qualunque Internet browser collegato alla Rete digitando un indirizzo web del tipo entenome.ufficiorelazioniconilpubblicoweb.it.

Per accedere c’è bisogno di password?

Certamente. L’ente avrà a disposizione delle credenziali di accesso con vari profili d’uso come ad esempio amministratore e operatore.

Posso accedere da una postazione diversa da quella del mio ufficio?

Si. L’accesso al servizio avviene da qualunque punto collegato ad Internet.